Post più popolari

venerdì 3 marzo 2017

Vinco 100%

Ieri sera mi alzo da tavola e dico:"io vado a riunione". Le riunioni buddiste ci sono di giovedì solitamente. 
Mio figlio mi fa:"vengo anche io con te mamma!"
Isotta strilla:"cchìo cchìo!" che nel bambinese significa "anch'io".
Guardo mio marito non ha la minima intenzione di seguirmi a riunione e mi arrabbio. 
"Che vuoi fare?vuoi continuare cosi?noi avanziamo e tu rimani indietro...non mi volto più Valerio, ti ho aspettato troppo. Io vado con i bambini!"
"Va bene vengo..."
Arriviamo da Ottavio, daimoku incalzante gongyo perfetto i miei figli si addormentano. Tutti felicissimi di vederci.Riunione meravigliosa.
Ottavio mi ha fatto commuovere con due semplici parole, natasha ci ha incoraggiato con le sue vicende vittoriose. Una signora nuova, dolcissima,  ha esposto il suo cruccio:"perché voi buddisti avete sempre stó sorriso in faccia...qual è il segreto?"
Eh signora mia...che per noi le sofferenze sono delle grandi occasioni per vincere. E che con questa pratica spazziamo via i desideri terreni realizzandoli, ma il viaggio che facciamo dentro noi stessi è il beneficio invisibile più importante.
Signora mia, io ero una scettica che a volte non credevo neanche a me stessa. Ora io credo invece che ho un potenziale illimitato e dove non arriva la mia razionalità a realizzare, arriva la legge mistica. 
È come quando si mette in moto la macchina, ignoriamo come possa succedere perché non vediamo tutti i processi con gli occhi però funziona!la legge mistica funziona nella medesima maniera. 
E poi signora mia, se io e mio marito ci carichiamo due figli piccoli di sera al freddo per venire qui a riunione ci deve essere un valido anzi validissimo motivo!
Torno a casa e incontro il gattodicuisopra che ha sentito la mia vibrazione positiva. Mio figlio si è svegliato mi guarda con aria assonnata e mi fa:"mamma a te ti amano tutti."
Eh che quando sei centrato a dare agli altri esce la tua parte migliore, esce la vera bellezza delle cose, per questo provo un immensa compassione per gli avari, che non sanno, che il segreto è ,

che più dai e più hai. 


Nessun commento:

Posta un commento