Post più popolari

sabato 4 maggio 2013

di trucchi e contorno occhi.

E’ da un pò che mi diletto nel make up...mi ha da sempre affascinata l’arte del trucco e della cosmesi, non vogliatemene per la frivolezza da bimbaminkia, ma sono comunque una donna e come tale ombretti multicolor, lip gloss che gonfiano le labbra e matite che intensificano l’occhio sono sempre la passione di tutte!!soprattutto adesso che pare sia diventata una moda...da quando Clio (ahimè) è in onda ovunque con il suo programma Clio make up. Non nascondo che anche io sono stata accecata dall’idolo (davvero passeggero) di questa cicciotella ragazza...so che cicciotella non è il termine adatto a lei ma mi voglio tenere, in fondo le voglio bene, mi ha fatto capire che tutte –e-dico-tutte- siamo in grado di creare un nostro make up dopo aver visto gli scarabocchi che si fa in faccia lei. Insomma, non è che proprio sia la migliore...ed è per questo che ha fatto successo a mio avviso...Clio ti sprona a utilizzare nuovi colori e nuovi toni, ti induce a tentare...perchè se lei è tanto incapace, tu sicuramente non sarai più incapace di lei. Mi ricorda un pò la Parodi...le sue ricette anche le più difficili sembrano facilissime e ti invogliano a stare sui fornelli ore ed ore perchè pensi...”se c’è riuscita lei...posso farcela anch io!”.
Diciamo che il messaggio -e non solo pubblicitario- che inviano, è davvero azzeccato nonchè accattivante.
In effetti anche per me ha funzionato così.
Da quando ho avuto mio figlio, il tempo per me si è (non voglio traumatizzare chi non ha figli perciò...dirò...) dimezzato?e quindi...nei ritagli di tempo ho voluto prendermi più cura di me.piu di quella che avessi prima.Ti scatta un po la cosa sonomammamaokmanonvogliodiventareunobesasignorafrustratamaunadonnasemprefascion. (sì scion).
Così sono entrata nel tunnel dei primer (ma non li usavano solo gli imbianchini?), degli illuminanti e quanto altro non si sono inventati per vendere.
Sì perchè voi avete mai sentito parlare di primer prima del programma di Clio?
Bah io mai. ma forse ero fuori io. (da questo tunnel, sicuro.)
C’è da dire però che la Clio spicca di simpatia. E’ sempre così solare ed allegra (vedi quanto magna) che subito entri in empatia con lei. Il suo sorriso è contagioso, questo lo si deve ammettere!
Il suo accento poi...e che dire della sua parlata da patata in bocca?mitica!Lei è fantastica, davvero un personaggio riuscito.
Insomma durante un pomeriggio di libertà dal mio piccoletto, mi sono messa anche io a impiastricciarmi la faccia con bb cream, copri occhiaie, e blush che alla fine non mi vedevo più. Davvero...mi ero scurita troppo!!
Per non parlare della sfumatura tra i vari ombretti applicati...alla fine da questa primissima esperienza ho imparato comunque qualcosa. Sì Domizia, se sei negata è inutile mettere mille colori in faccia, ma non solo perchè non sai poi come sfumarli, piuttosto perchè non è sempre carnevale. Anzi faresti meglio a limitarti ad uscire così ad halloween. In quel caso sì che avresti un trucco riuscito...
:S

Domizia

Nessun commento:

Posta un commento