Post più popolari

domenica 26 novembre 2017

svestita di opinioni drastiche

Spesso penso che io debba smettere di far vedere la mia visione agli altri.
Ognuno di noi è diverso. Ha una mente per pensare, uno stimolo che lo può far osare ed un'anima per amare tutta la bellezza della vita.
Io ad oggi so chi sono, ed è gia una conquista. Ho imparato a riconoscere anche cosa voglio e soprattutto cosa è veramente importante per me, ma nonostante questo, sono in continua evoluzione, ed è fuor di dubbio che anche gli altri lo siano. È proprio in merito a questi cambiamenti che cerco un fulcro permanente e l'ho trovato nella mia individualità.
Guardo la mia vita, quella degli altri è opinabile e fin troppo spesso non mi ammanta  di esempi eccellenti da cogliere,   ma proprio per questo però posso valutarla e migliorare me stessa.
Sto imparando a specchiarmi nell'altro senza necessariamente contraddirlo. E credetemi, per una ecclettica come me, è davvero sfidante.
Sto imparando a non  alzare la voce, che sentirei solo la mia rabbia, e a rispondere  con la dedizione del mio punto di vista elegante, anche se crudo.
Non tradisco più me stessa.
Semplicemente non mi fermo sempre su tutti e tutto, e mi centro molto di più su me stessa.
Egoisticamente in modo sano, devo tenere le energie per mio conto e usarle per incentivare i circoli virtuosi e non per evidenziare frustrazioni.
Arriva il momento di spogliarmi della superficialità delle cose e vestirmi di altro.
La libertà non è mai troppa e i limiti non esistono, è la nostra mente che ce li inpone in accordo con la società in cui viviamo.
La libertà per me è ovunque, qui su un blog o in un luogo fisico, in un abbraccio sentito e taciuto, in una corsa nel parco, in un ambizione, in un incontro atteso, in un vestito dismesso o in un sogno, ma parte da dentro. È accattivante e quindi personale ed intima, la libertà di scoprire me stessa.

Nessun commento:

Posta un commento