Post più popolari

venerdì 13 ottobre 2017

La gentilezza che accarezza

voci nevrasteniche, bigliettini eliminacode gettati in terra quando suona il tuo numero, ne un salve, ne tantomeno un arrivederci, ecco come siamo simili agli animali, senza intelletto. Ecco come siamo simili ai robot, senza emozioni. Poi in tutto questo eterno vociare privo di senso, si avvicinano due occhi blu e ti chiedono un informazione e ti dicono che se è lunga la risposta, prendono un numero, per non farti litigare con gli altri.
Tu rimani interdetta.
Fai pure.
Fai bene.
Dopo 20 minuti di coda, tornano gli occhi blu insieme ad un sorriso rassicurante e ti dicono "ciao, finalmente tocca a me!"
Do tutte le informazioni che servono e poi dico, sono operativa. Occhi blu mi guarda e dice che tornerà domani perché non ha compilato nulla sul permesso di soggiorno.
"A domani" mi sorride.
Avrei voluto farvi cogliere la gentilezza che accarezza, che rivoluziona tutte le formae mentis, che mette a tacere tutta la cinica mediocrità della maggior parte degli esseri umani.
Ho iniziato a contare queste monete e a collezionarle.
E ora shhhh. sentite che bel rumore che fa la mia monetina cadendo dentro il mio salvadanaio degli atti di gentilezza...

Nessun commento:

Posta un commento