Post più popolari

lunedì 16 gennaio 2017

Vita che va

Che poi è semplice, la vita intendo. 
Basta essere sinceri. 
Crescerò i miei figli dicendo di inseguire i loro sogni, e se falliranno dirò di continuare a crearne di nuovi. Perché una vita piena di sogni è ben spesa. Dirò loro di amare perché l'amore è l'energia del mondo. Dirò di essere sempre ottimisti, perché le difficoltà sono sempre all'ordine del giorno ma se si è vigili e ottimisti le si sfruttano per raccogliere più strada sotto i propri piedi con coraggio. 
Dirò che i problemi sono occasioni, grandi opportunità di crescita personale, ma che non si potranno scrivere su nessun curriculum vitae.
Dirò che non sempre è giusto rimanere insieme in una coppia che non funziona e che non c è nulla di male in una coppia omosessuale, poiché finché c'è amore e rispetto tutto può funzionare.
Dirò loro che ciò che conta davvero è il cuore e che porcalazozzettaladra bisogna starlo a sentire, qualunque cosa esso dica.
Dirò loro che l'energia dell universo è potentissima e che bisogna fidarsi poco delle apparenze ma sentire nel profondo i cuori delle persone. 
Ricorderò loro che mamma non è infallibile ma che si sforzerà sempre di fare del suo meglio. 
Dirò loro che L unica rivoluzione possibile è quella interiore, quella umana, che porterà il cambiamento anche dell'ambiente circostante. 
Dirò loro che siamo qui ora e che ogni giorno dobbiamo svegliarci ed essere felici, per il solo motivo che siamo vivi. 
E nel mentre che gli dirò tutte queste cose le starò facendo anche io,cosicchè loro possano emularmi e vincere di conseguenza.

Nessun commento:

Posta un commento