Post più popolari

venerdì 1 luglio 2016

Selvaggia

Abbiamo nascosto i nostri desideri in camelie da raccogliere. Abbiamo adornato la nostra tavola con gli stessi fiori appassiti. E tutti i giorni invochiamo gli stessi riti banali. Ci siamo mimetizzate così bene nella routine quotidiana di obblighi e costrizioni che non siamo più noi. Siamo ciò che gli altri hanno dipinto per noi, ciò che l'essere normale vuole.
Difatti il nostro essere animale nudo è corso via. Abbiamo dismesso gli abiti e ci siamo infilate i pantaloni. Abbiamo alzato un muro di bon ton e abbiamo sorriso falsamente ad ogni buona ricorrenza. 
la parte più autentica di noi L abbiam lasciata dormire con i nostri figli, con i nostri sogni. Ci hanno detto ciò che non è bene, senza spiegarci il perché. L'istinto è circoscritto. L'amore è dettato come in un libro di fiabe. Non esiste il tradimento, non esiste la passione fugace, l'innamoramento fuori dalle righe, l'omosessualità. Non credere a niente di tutto questo, ci hanno detto. Cammina a testa alta senza fraintendimenti, senza balbuzia. Eppure qualcuno tradisce ed è additato. Ma dura poco, il tempo di rinsabbiare il tutto. Poi ricomincia la routine. Nessuno che si ascolti, nessuno che dica semplicemente chi è veramente.
La donna selvaggia è estremamente sensuale perché è imprevedibile. È se stessa al di là di tutte le altrui aspettative. 

Nessun commento:

Posta un commento