Post più popolari

sabato 7 settembre 2013

La festa di Santa Maria

Sono sola a casa,niente nano, niente marito, totale relax. chiamo Patrizio per ordinare le mie due pizze per stasera. tutto perfetto. 
si fa l ora ed esco a prenderle con la macchina perché tanto vicino non è e io odio mangiare la pizza fredda. l unica via percorribile, dato che c è la festa dove abito, è la via principale, ma solo fino ad un certo punto (fortunatamente vicino la pizzeria). trovo un po' di traffico ma è tutto nella norma.parcheggio, entro in pizzeria, mi faccio due chiacchiere con Patrizio, prendo le pizze e me ne vó. il viaggio del ritorno si dice che di solito è quello più breve. il cazzo. l unica via percorribile è la principale, tutta felice quasi a destinazione mi chiudono la strada a 50 metri da casa. nooooooo!
e sapete perché??? 
Per-una-porco-il-clero-di-processione con tanto di canti gospel!
Novvabbè ma alle 8 di sera non potete pregare. Alle otto di sera se magna. È infatti non c era nessuno dietro alla processione. praticamente mi ci sono  incolonnata solo io con due pizze in mano.
Mi guardavano tutti.
Tutti, cioè, tutti i preti e pure le
Statue dei santi che con quel profumo di
Pizza sono risuscitati!
Insomma ho dovuto lasciare la macchina parcheggiata lontano da casa.Va be'.
Arrivo, mi cambio in camera e ritrovo il gechetto di qualche sera fa, ricordate?è diventato un iguana. e pensare che la gente se lo tatua su braccia schiena e piedi... che voglio proprio vedere se davvero gliene salisse uno sulla schiena dove arriverebbero gli strilli!!!
il mio invece fa arredo in camera, come nelle case etniche.
lo ignoro. ho troppa fame, chiudo la porta e vado in cucina.
mi apparecchio e mi sdraio le due pizze con due lattine di fanta...una  goduria infinita, quando mi sento in attimo osservata...........
no. Non era Emilio. Era un insettoschifo con zampe lunghe e pure propenso alla mimesi.
Emmobasta veramente però.

Rivoglio indietro la mia serata free priva di insetti e con pizza bollente.
questo è il mio ultimo desiderio prima di morire mangiata da insetti e rettili, grazie.

Nessun commento:

Posta un commento