Motogiro 21.9 a Sorbo. Andata per Sora-Forca d'Acero-Pescasseroli. Ritorno per Colli di Montebove. 300km. Raduno ore 8,00 autogrill dopo casello Roma sud (x Napoli). Partenza ore 8,30.
Sabato finalmente io e mio marito riusciamo a partecipare ad un motogiro.
percorso: autostrada uscita per sora. strada montanara inerpicata, discesa per opi, si attraversa pescasseroli e giù fino a avezzano. si continua a viaggiare per la meta ultima: sorbo. (moltopoco) ridente paesino abitato più da bestie che cristiani.
nel vero senso della parola. galline,galli, cani e gatti a go go.
numero cristiani: 3. I tre cristiani del ristorante dove abbiamo mangiato: moglie marito e figlia.
Siamo partiti alle nove passate per aspettare l ultimo ritardatario che aveva bucato. Quando l ho saputo ho pensato...:"cambia sport".
Neanche partiamo che...sosta per cappucino e cornetto a Sora. un vero motociclista non parte mai a panza vuota e borbottante. E qui me pare giusto!!
Seconda sosta. Forca d'acero. Tratto appenninico suggestivo con altrettanto suggestivo cacioricottaro. (..)
Terza sosta. Pescasseroli. Ehssìvvabbè per fare benzina, dai ci sta.
Poi Sorbo. Per pranzare.
Cioè diciamo che tutte queste soste potevano essere evitate cari i miei motociclisti, perché abbiamo appena fatto 150 km. Cioè se motociclisti siete...perché far sgranchire le vostre chiappette così frequentemente?
Ah!ma forse per discorrere su curve cieche, sganciamenti vari, su più che andare in moto vi piace l'idea di andare a mangiare fuori in posti introvabili, non raggiunti neppure dal gps e tutto questo pur di non accompagnare vostra moglie al centro commerciale.
Beh se è per questo avete la mia più totale solidarietà.
Scusateci tanto motociclisti ma noi nel ritorno ci sganciamo volentieri e ce ne torniamo allungando un po', passando per amalfi...
Cheppoi a guardare voi, tutti belli bardati che non vi si riconosce, completamente mascherati, e a guardare me con jeans strappati e sneakers vi domanderete chi è il vero motociclista?
Bah.
A me piace pensare semplicemente che Quattro ruote muovono un corpo ma due muovono l anima. Eh sì anche in jeans.
Nessun commento:
Posta un commento