Cliente:"buongiorno ho un problema..."
Io:"buongiorno..." (anche io molti!,penso.)
Clt:"non mi funziona più la carta...non so provi lei...dovrei prelevare dei soldi."
Provo la carta e in effetti si è smagnetizzata.
Io:"si.purtroppo si è smagnetizzata...per prelevare ora devo farle un assegno di sportello."
Clt:"eh ma come è possibile?!!!mi ha funzionato fino a ieri..."
Io:"eh purtroppo capita."
Clt:"eh ma come è possibile??!l ho usata fino a ieri..."
Io:"eh purtroppo capita...comunque non si preoccupi che ora risolviamo...per prelevare le emetto un assegno di sportello e le do i suoi soldi...poi le chiederò una nuova carta"
Clt:"si ma io devo prelevare e comunque non ho capito perché non funziona più la mia carta...l ho usata fino a ieri"
Allora io con la tecnica del Disco rotto ritorno a dire sempre la stessa cosa...ovvero che capita.e lui alla fine si arrende e posso procedere nella risoluzione e del suo INSPIEGABILE problema.
Mio caro cliente, avrei voluto dirgli, le carte si smagnetizzano e non danno preavvisi.
cioè non è che prima di non funzionare più ti dicono "ehi da domani arrangiati io smetto di funzionare."
non va così, fidati.
...anche io ho dei problemi, e non uno ma una molteplicità... A partire dal fatto che stamattina la mia macchina ha deciso di non partire e...come può essere?!tu sai darmi una risposta?!!semplicemente accade, senza preavviso.
Proprio come alla tua carta.
Con la differenza che tu stamattina hai risolto il tuo "X files" trovando anche una persona gentile, disponibile e competente, io invece non ti voglio raccontare che avvenimenti infausti ho avuto per venire a risolvere il tuo problema e, sotto ferragosto la risoluzione del mio problema invece, è pressoché posticipata a settembre.e tutti i giorni sarà un odissea fare qualunque cosa.
Quindi mio caro cliente, ritieniti fortunato e sii più fatalista.le cose accadono,nostro malgrado.
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